MultiServices
loading...
difendersi da un attacco hacker

Difendersi da un attacco hacker

La vicenda

 

Leonardo – l’azienda produttrice di armi più importante d’Italia – ha subito un lungo attacco nei suoi server per circa due anni.

Con un Trojan (malware che si insinua nei PC per raccogliere dati) l’azienda di Pomigliano ha subito un trafugamento di dati che si aggira intorno ai 10 GB di documenti. Dopo diversi mesi, il sistema di controllo del traffico ha riscontrato delle connessioni anomale e queste hanno poi portato alla scoperta dei virus e della “perdita” dei dati.

 

Secondo i PM di Napoli, sembra che questo attacco sia partito attraverso penne USB da parte di un dipendente dell’azienda stessa. I dati una volta raccolti, venivano poi trasferito al sito www.fuijamaaltervista.org, sito verso il quale si è notato il traffico sospetto che ha fatto partire le indagini.

 
 

Come proteggersi

 

Proteggersi dai dipendenti che infrangono la legge è difficile se non impossibile, ma le aziende possono adottare dei sistemi di sicurezza che permettano il blocco di attacchi esterni da parte di hacker e malintenzionati.  GC Network Solution propone un sistema di Firewall e di sicurezza, che ti permette di proteggere le informazioni e i dati aziendali.

 

I dati aziendali sono ormai una parte fondamentale delle nostre aziende. Diamogli l’importanza che meritano.

VIEW
CLOSE